Home Energy Manager Energia Solare Led Solution
Home
Energy Manager
Energia Solare
Led Solution
Impianti
IP-CAM solution
Audit Energia
Acquisto Energy
Monitoraggio
Contatti
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

Energy Audit di processo e di impianto produttivo

Qualora sia necessario verificare il corretto utilizzo delle energie all'interno di uno stabilimento produttivo, i consulenti A&S  sono in grado di effettuare un cosiddetto "Energy Audit" dei processi di trasformazione energetica.

Tale Audit rappresenta un vero e proprio check-up energetico del macchinario installato, che ha lo scopo di verificare se, attraverso l'utilizzo più corretto degli impianti esistenti ovvero apportando nuove tecnologie, sia possibile ridurre il consumo energetico primario (elettricità e combustibili) a parità di servizio reso dall'impianto.

Obiettivo primario dell'Energy Audit è mappare i bilanci energetici aziendali, allo scopo di valutare le tecnologie energetiche in essere e proporre gli opportuni correttivi tecnologici, sulla base dello stato dell’arte offerto dalle attuali migliori tecnologie energetiche.

Gli step operativi secondo cui viene eseguito l’Energy Audit sono generalmente i seguenti:

  1. Esame consumi e fabbisogni energetici dello stabilimento o del processo produttivo;
  2. Ricognizione degli impianti e delle principali tecnologie in sito, con valutazione del macchinario relativo ai primari servizi energetici (servizio calore, servizio condizionamento, servizio aria compressa, servizio illuminazione, ecc.);
  3. Predisposizione di specifica relazione di Audit Energetico che comprenderà:
  • bilanci energetici ed economici globali di stabilimento;
  • bilanci energetici ed economici dei principali servizi energetici;
  • per i principali servizi energetici (servizio calore, servizio condizionamento, servizio aria compressa, servizio illuminazione, ecc.);
  • analisi dello stato tecnologico del macchinario installato;
  • eventuale proposta di correttivi e soluzioni alternative;
  • stima dei costi di investimento e dei benefici economici eventualmente conseguibili.

Le informazioni ricevute o desunte dai consulenti A&S  in tutto il processo di Audit sono, ovviamente, gestite e detenute con criteri di massima riservatezza.

Per ulteriori informazioni: pasmusac@gmail.com  


Site Map