Home Energy Manager Energia Solare Led Solution
Home
Energy Manager
Energia Solare
Led Solution
Impianti
IP-CAM solution
Audit Energia
Acquisto Energy
Monitoraggio
Contatti
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

Acquista energia elettrica e gas naturale, risparmiando con la consulenza A&S 

A&S, da sempre al servizio delle aziende per l’acquisto dell'energia elettrica e del gas alle migliori condizioni di mercato, ha ritenuto opportuno ri-progettare le proprie procedure di consulenza energetica ridefinendo e certificando le proprie le attività di negoziazione, previsione, pianificazione e controllo di prezzi e consumi.

In particolare, la partenza della Borsa Elettrica con “domanda attiva”  ha imposto agli utenti la necessità o l’opportunità di effettuare una programmazione dei prelievi, al fine di limitare gli oneri di dispacciamento ed anche per migliorare le condizioni economiche di fornitura. L’acquisto energetico è diventato un'attività molto complessa, da gestire con un organico Servizio Approvvigionamento Verifica Energie  che ha l’obiettivo di garantire al cliente finale le migliori condizioni di fornitura.

In passato, acquistare energia a mercato libero è stato troppo spesso un semplice sinonimo di negoziazione di sconto rispetto alla tariffa definita dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas. Oggi la situazione è molto più complessa, in quanto acquistare a mercato libero non dà automatica certezza di risparmio, rispetto ad un mercato regolato che (attraverso l’Acquirente Unico) oggi partecipa attivamente e con efficacia sia alla Borsa Elettrica IPEX che alla contrattazione bilaterale.

A&S  Energy Saving è la scelta corretta e più efficace per gestire tale mutato scenario, un servizio di acquisto energetico integrato che si articola nei seguenti tre step operativi:

A - PREVISIONE

1. Definizione e previsione dei consumi energetici orari per sito di prelievo

2. Previsione dei prezzi di panieri di combustibili e di indici ponderati (Ct, It, ecc.)

3. Verifica del risparmio economico mensile, con adeguato confronto della spesa sostenuta rispetto al mercato vincolato.

4. Valutazione degli scenari di prezzi di Borsa Elettrica IPEX e del mercato vincolato

B - NEGOZIAZIONE

5. Confronto analitico delle offerte di fornitura presenti sul mercato

6. Valorizzazione adeguata dell’energia di importazione e CIP6

7. Studio di eventuali opzioni contrattuali più favorevoli (energia interrompibile con/senza preavviso, autoproduzione, cogenerazione, ecc.)

8. Supporto Tecnico/Legale/Risk management nella sottoscrizione dei contratti di fornitura ed eventuali ulteriori contratti derivati di copertura

C - MONITORAGGIO

9. Riprogrammazione costante dei programmi di prelievo, al fine di ottenere il massimo risparmio negli oneri di dispacciamento orario

10. Controllo della correttezza formale e sostanziale della fatturazione: un’attività solitamente trascurata e che diventa invece cruciale per evitare che la fornitura non dia quanto garantito dal contratto sottoscritto. In questa fase il servizio A&S   prevede:
  • il controllo corretta applicazione e revisione dei prezzi sulla base delle indicizzazioni
  • la certificazione adeguatezza oneri di sbilanciamento, sulla base dei prezzi di borsa IPEX e delle curve di prelievo
  • la verifica della corretta applicazione di tutti i c.d. oneri "passanti" (oneri di sistema, trasporto, accise, rifasamento, ecc.)

A differenza del passato, i prezzi del mercato vincolato non sono più definiti dalla A.E.E.G., ma - come sopra accennato - nascono dalla negoziazione che l’Acquirente Unico effettua sia in Borsa che attraverso contratti bilaterali.

per maggiori info: pasmusac@gmail.com  3298410548

Site Map